23.09.2014: Italia in crisi? L’apparenza inganna

Martedi 23 settembre ore 17.30

USI – via G. Buffi – Lugano

(official language Italian)

Saranno presentati i risultati della ricerca condotta sulle PMI del territorio compreso tra il Ticino e Milano, composto dalle province di Monza e Brianza, Como, Lecco, Varese e Sondrio per misurare, attraverso l’utilizzo della business information, l’effettivo impatto della crisi su un territorio tra i principali motori dell’economia italiana.

I risultati sono sorprendenti! In contrasto con molte delle affermazioni che hanno caratterizzato i comunicati dei media a partire dall’autunno 2011, anno della discesa in campo del Prof. M. Monti: l’analisi puntuale dei risultati delle imprese ha mostrato una sostanziale tenuta di tutti gli indicatori ed evidenziato diversi casi di ottime performance.

Programma:

17.00 – 17.30 Registrazione partecipanti

17.30 – 17.40 Saluti e presentazione serata

17:40 – 17:50 Introduzione: Fabrizio Macrì, Segretario Generale CCIS

17.50 – 18.35 A. Fischetti (Leanus) – Risultati ricerca PMI nelle provincie italiane a nord di Milano

18.35 – 19.00 U. Piani (Bisnode): L’importanza strategica dell’informazione

19.00 – 19.30 Prof. Maggi (IRE): Analisi tessuto imprenditoriale PMI Regio Insubrica

19.30 – 20:00 Q & A + Conclusioni

20:00 Aperitivo

L’incontro è offerto dalla nostra Associazione Alumni, la registrazione entro domenica 21 settembre è obbligatoria, scrivendo a email hidden; JavaScript is required. I posti sono limitati.

Vi aspettiamo!