Borse di studio UAA

USI Alumni Association incoraggia e promuove l’apprendimento continuo dei propri laureati. In questo contesto, l’USI Alumni Association offre ai suoi membri alcune borse di studio per la frequenza del programma EMBA.

EMBA

Valore

Ogni borsa di studio è del valore di CHF 4.000.-

Destinatari e modalità di assegnazione

EMBAPossono beneficiare della borsa di studio tutti gli alumni USI (coloro che hanno cioè già conseguito un titolo di studi all’USI) che sono regolarmente ammessi all’EMBA presso l’USI, che ne fanno specifica richiesta. Viene assegnata una borsa per ciascun laureato/a che soddisfi i requisiti richiesti per l’assegnazione della borsa. L’assegnazione delle borse di studio viene fatta, in base a criteri qui di seguito specificati, da una Commissione di aggiudicazione formata dal Direttore dell’EMBA, dal Responsabile USI Alumni e dal Presidente in carica dell’USI Alumni Association. La Commissione decide nel corso del mese di maggio e gli alunni premiati vengono informati direttamente. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

La borsa di studio viene erogata dall’USI ed è concessa nella forma di sussidio agli studi non rimborsabile.

Criteri di ammissione
Per ottenere la borsa di studio, un candidato deve:

• essere un alumnus USI, ovvero deve possedere un titolo valido conferito dall’USI
  • essere membro iscritto all’Associazione USI Alumni
  • essere stato ammesso all’EMBA
  • non aver ricevuto sussidi o partecipazioni da parte di aziende, organizzazioni o istituzioni per partecipare all’EMBA
  • inoltrare la richiesta per tempo

La borsa di studio dell’Associazione USI Alumni non viene concessa in concomitanza con altre borse di studio date dall’USI.